Indirizzi di Posta Elettronica Certificata

 

La Posta Elettronica Certificata (PEC) consiste in un sistema di posta elettronica nel quale, a seguito dell'invio di comunicazioni e documenti informatici, viene fornita al mittente una attestazione elettronica, con valenza legale, in merito all'invio e alla consegna di quanto inoltrato.
All’interno delle PEC possono essere inseriti oltre il testo anche immagini, audio, video o qualsiasi altro tipo di file.

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, che attesta l'invio e la consegna (o la mancata consegna) di documenti informatici.
"Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale documento allegato. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale.

 

 


 

 

In relazione alla direttiva del governo in materia di posta elettronica certificata, il Comune di   San Calogero  (VV) si è dotato delle proprie caselle di posta elettronica certificata. E' quindi possibile presentare atti o istanze presso la casella di posta elettronica certificata, in quanto la trasmissione con tale mezzo equivale a atto ufficiale di consegna. Si rammenta che per poter usufruire del servizio bisogna inviare la comunicazione con un'altra casella di posta elettronica certificata ovvero richiedere l'attivazione di una casella cec-pac. 

 

Per richiedere una nuova casella CEC-PAC, offerta gratuitamente dal Governo ed utilizzabile per comunicare esclusivamente con le PP.AA., cliccare qui

 


 

 

logo pec                                                                                      logo 

 

 

Protocollo generale 

 

 

protocollo.sancalogero@asmepec.it

 

                                              

 

 

 

TITOLARE

 

 

INDIRIZZO PEC

Area Amministrativa/ Segretaria Generale

 

 

risorseumane.sancalogero@asmepec.it

Area Economico Finanziaria e Tributaria

 

 

ragioneria.sancalogero@asmepec.it

Area Servizi al Territorio

 

 

utc.sancalogero@asmepec.it

Servizi demografici

 

 

demografici.sancalogero@asmepec.it

Servizi di Polizia Municipale

 

 

poliziamunicipale.sancalogero@asmepec.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comune di San Calogero

Tel. 0963.361501 - Fax 0963.361458
P.IVA 00337960793

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.661 secondi
Powered by Asmenet Calabria